top of page

Negozio-laboratorio di gioielli artigianali.

Il ns. showroom si chiama Vogue Gioielli.

La ns. linea di produzione

Il laboratorio

A pochi passi dalla Reggia di Capodimonte è collocato il nostro laboratorio orafo.

Il nostro obiettivo è creare una sintesi fra arte e tecnica: in questo binomio si identifica da sempre, per Antonio Averto - L`Orafo Mediterraneo, il mestiere dell`orafo. La competenza acquisita attraverso studi specifici accompagnati da un`esperienza trentennale in laboratorio, si traduce nella conoscenza dei metalli preziosi e delle gemme, oltre che nella capacità di trasformarli in oggetti unici ed esclusivi. La passione è la creatività innata dell`artigiano artista, la sua capacità di progettare gioielli sempre nuovi e di tradurre i sogni in realtà a costi di fabbrica - il ns. bollo di fabbrica è NA781.

Crea il tuo gioiello a prezzi di fabbrica

Lo showroom

Nei suoi locali il cliente può prendere visione delle creazioni artigianali del nostro laboratorio orafo, partendo da una propria idea, lasciarsi guidare dall’esperienza dell’artigiano per realizzare un gioiello completamente nuovo, costruito sulla base delle proprie indicazioni. In questo caso il processo, a cui il cliente può assistere, richiede il passaggio dai bozzetti su carta alla modellazione, dove viene sviluppato l’accurato studio dei dettagli, quindi la creazione in cera dell’oggetto e la fusione a cera persa in metallo (oro 18 Kt., argento 925, oro 9 Kt., ecc....). Inoltre il nostro laboratorio orafo si occupa anche: della trasformazione, riparazione e pulitura di oggetti preziosi (su appuntamento anche alla presenza del cliente), della riparazione di orologi, dell’infilatura e di eventuali modifiche di collane, della vendita di argenti, dell’incastonatura di pietre preziose, con la possibilità di ottenerne la certificazione anche da parte di Enti terzi (IGI, HRD, GIA).

E` possibile ordinare gioielli personalizzati in oro e/o argento, inviando una mail all`indirizzo a.averto@virgilio.it. Vi verrà inviato un preventivo al più presto.

  • Twitter Clean
  • w-facebook
bottom of page